Nel rispetto di quanto indicato all’art. 3 del Decreto Legge 23 luglio, n. 105 Impiego delle certificazioni verdi COVID 19, a partire dal 6 agosto 2021 per accedere al Museo diocesano sarà necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o presentare il referto negativo di un tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, insieme a un documento di riconoscimento.
Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (i bambini fino a 12 anni) e a quanti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
La verifica del Green Pass o delle certificazioni previste, sia in formato digitale che cartaceo, sarà effettuata dal personale del Museo diocesano mediante l’utilizzo dell’APP VerificaC19.
Per informazioni, dati e contenuti relativi alla Certificazione verde COVID-19 – Eu digital COVID certificate si consulti il sito www.dgc.gov.it
Regole di condotta per la visita al Museo diocesano:
- durante la visita, per l’intero periodo di permanenza all’interno della struttura è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1,5 metri, evitando assembramenti
- l’uso della mascherina è obbligatorio, anche per i bambini di età superiore a 6 anni
- all’ingresso è a disposizione dei visitatori il gel igienizzante
- l’utilizzo dei servizi igienici è consentito ma limitatamente a una persona alla volta